Scopri Progetto
Un progetto che è anche una storia, iniziata con la richiesta dei proprietari di progettare una cucina attorno al modello Albertine de La Maison La Cornue.
Da subito, le scelte materiche e cromatiche hanno preso forma con spontaneità: una bellissima pietra naturale proveniente dall’Occitania, posata a fasce, ha definito il pavimento. Le pareti si vestono con le vernici Ressource in una tonalità bianco morbido e avvolgente, mentre nella cucina una smaltatura in verde bronzato dà forza e profondità allo spazio.
Il progetto si è evoluto in modo organico verso gli arredi: pezzi firmati Gervasoni per gli interni, Fermob per l’esterno, completati da due ombrelloni Weishäupl, fedeli e raffinati.
Alcuni elementi d’arredo sono stati ritrovati, altri provengono dalla famiglia dei proprietari, altri ancora sono stati disegnati su misura, come i pouf del salone, il carrello con ruote arancioni e top in basaltina, e la cucina, realizzata dal nostro falegname locale.
Un progetto che è cresciuto con spontaneità e coerenza, grazie a una sentita e proficua sintonia tra tutte le anime coinvolte: clienti, progettisti, artigiani.
La casa si affaccia sulla piazza comunale, e al suo interno si anima con una fotografia dell’artista Paolo Lazzarini. Una passione autentica per il luogo, che continua ad arricchirsi.